Estrusori e coestrusori monovite
Estrusori monovite
Estrusori monovite da Ø 30 mm a Ø 120 mm L/D = 24 – 33, con o senza degasaggio.
Cilindri d’estrusione costruiti in acciaio UNI41 CAD7 bonificato e nitrurato oppure bimetallici.
Viti d’estrusione nitrurate o con riporto.
Motori in corrente alternata a pacco lamellare quadro, a coppia costante, azionati da inverter.
Quadri elettrici di azionamento, comandi e termoregolazione dotati di PLC con pannello operatore Touch Screen, oppure tradizionali.
Coestrusori monovite
Particolarmente indicato per soddisfare le differenti esigenze dei clienti nell’estrusione dei piccoli profili e in particolar modo nella coestrusione in spazi limitati. Il basamento a colonna della macchina è dotato di ruote per la movimentazione e di piedini regolabili per l’appoggio al pavimento.
Il gruppo di plastificazione e il quadro elettrico di azionamento, termoregolazione e comandi sono montati sulla colonna posta al centro del basamento che, mediante vite senza fine, consente la regolazione dell’asse verticale da estrusione.
Due volantini posti sul supporto nella parte superiore della colonna consentono l’inclinazione del gruppo di plastificazione di +/- 10° rispetto all’asse orizzontale. La possibilità di rotazione della colonna di 360° rispetto al basamento e la rotazione del quadro di comando di 270° rispetto al proprio asse consentono il più opportuno posizionamento dell’estrusore e il miglior utilizzo degli spazi.